Il primo Marketplace Italiano dedicato alla vendita di prodotti personalizzati per tutti gli eventi...
Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Le Condizioni rappresentano un contratto legalmente vincolante tra l'utente ed Frela. Questo contratto stabilisce i tuoi diritti e le tue responsabilità quando utilizzi Frela.it, quindi ti chiediamo cortesemente di leggerlo attentamente. Con l'utilizzo di uno qualsiasi dei nostri Servizi (inclusa la semplice azione di sfogliare uno dei nostri siti web) si accetta automaticamente le Condizioni d'uso. Qualora non si accettino le presenti Condizioni, non sarà possibile utilizzare i Servizi. I Servizi di Frela mettono in contatto persone di tutto il mondo, per realizzare, vendere e comprare prodotti personalizzati. L’utente deve creare un account con Frela per utilizzare alcuni dei nostri Servizi. Di seguito alcune regole sugli account creati con Frela:

A. Si deve avere almeno 18 anni per utilizzare i nostri Servizi. Ai minori di 18 anni che abbiano almeno compiuto 13 anni è consentito l'uso dei servizi di Frela solo tramite un account appartenente a un genitore o tutore legale e con l'opportuna autorizzazione e diretta supervisione dello stesso. I minori di 13 anni non sono autorizzati a utilizzare Frela o i Servizi. L'utente è l’unico responsabile per qualsiasi attività condotta da un minore sul suo account.

B. L'utente deve essere onesto con noi. Deve fornire dati personali accurati. Non è consentito usare informazioni false o presentarsi falsamente come un’altra persona o società tramite il proprio account.

C. Scegliere un nome utente appropriato. Qualora l'utente decida di non utilizzare il proprio nome e cognome in associazione al proprio account, non potrà usare un linguaggio offensivo, volgare, o che infranga i diritti di proprietà intellettuale di altri, o violi altrimenti le nostre Condizioni.

D. L'utente è responsabile del proprio account. L'utente è il solo responsabile di qualsiasi attività relativa all'account. Se condivide un account con altre persone, la persona indicata nei dati di fatturazione dell’account sarà in definitiva considerata responsabile di tutte le attività. Se si registra come un’entità commerciale, garantisce personalmente di avere l'autorità di accettare le Condizioni per conto dell’entità. Inoltre, gli account non sono trasferibili.

E. Deve proteggere la password. Come abbiamo già detto, l'utente è l’unico responsabile per qualsiasi attività sul suo account, quindi è importante mantenere sicura la password dell’account.

F. Facciamo chiarezza sul nostro rapporto. Nulla in queste Condizioni costituisce un rapporto di agenzia, partnership, joint venture, lavoro o franchising tra l'utente e Frela.

I contenuti pubblicati utilizzando i nostri Servizi sono i contenuti dell'utente (quindi faremo riferimento ad essi come i “Contenuti dell’utente”). Non rivendichiamo nessun diritto su di essi, e ciò include tutto ciò che l'utente pubblica utilizzando i nostri Servizi (come nomi di negozi, foto del profilo, foto delle inserzioni, descrizioni delle inserzioni, recensioni, commenti, video, nomi utente, ecc.).

A. Responsabilità per i Contenuti dell’utente. L'utente riconosce di essere l’unico responsabile per i Contenuti dell’utente. Dichiara inoltre di avere tutti i diritti necessari per i Contenuti dell’utente e che non sta violando o ledendo i diritti di terzi con la pubblicazione degli stessi.

B. Permesso di utilizzare i Contenuti dell’utente. Pubblicando i Contenuti dell’utente tramite i nostri Servizi, l’utente concede a Etsy una licenza per utilizzare gli stessi. Noi non rivendichiamo alcun diritto di proprietà per i Contenuti dell’utente, ma abbiamo il permesso di usarli per consentire a Etsy di funzionare e di crescere. In questo modo, non violiamo i diritti che l’utente vanta sui Contenuti e siamo in grado di contribuire a promuovere i suoi articoli.

C. Diritti che l’utente attribuisce a Frela. Pubblicando i propri Contenuti, l’utente concede a Frela una licenza non esclusiva, a livello mondiale, gratuita, irrevocabile, trasferibile e perpetua, di utilizzare, visualizzare, modificare, riprodurre, distribuire, memorizzare e preparare opere derivate dai Contenuti dell’utente. Questo ci permette di fornire i Servizi e promuovere Frela, il negozio Frela dell’utente, o i Servizi in generale, in qualsiasi formato e attraverso qualsiasi canale, inclusi i Servizi di Frela o qualsiasi sito web di terze parti o mezzo pubblicitario. L'utente acconsente a non avanzare alcun diritto morale o di pubblicità nei nostri confronti rispetto all'utilizzo dei suoi Contenuti. L'utente riconosce inoltre il nostro legittimo interesse ad utilizzare tali contenuti, in conformità con lo scopo di questa licenza, nella misura in cui i contenuti contengano informazioni personali.Ciò appare un’attribuzione molto ampia, tuttavia ci è necessaria per mantenere Frela operativo. Si considerino questi esempi: se l’utente carica una foto di un’inserzione sul suo negozio Frela, in primo luogo, abbiamo il permesso di mostrarla agli acquirenti, e in secondo luogo, possiamo ridimensionarla in modo che possa essere ben visualizzata da un acquirente che usa la nostra applicazione mobile; se l’utente pubblica una descrizione in inglese, possiamo tradurla in francese in modo che un acquirente a Parigi possa leggere la storia dell’articolo; e se l’utente pubblica una bella foto della sua ultima collana fatta a mano, possiamo esporla nella nostra pagina iniziale.

D. Segnalazione di contenuti non autorizzati. Frela ha grande rispetto per i diritti di proprietà intellettuale, e si impegna a seguire adeguate procedure legali per rimuovere i contenuti che li violano dai Servizi. Se i contenuti che l’utente possiede o su cui vanta dei diritti sono stati pubblicati sui Servizi senza il suo permesso, saranno rimossi.Se i contenuti dell'utente fossero ritenuti in violazione della proprietà intellettuale di un'altra persona, prenderemo le misure appropriate, che possono includere la disattivazione di tali contenuti nel caso ricevessimo relativa comunicazione, o addirittura la chiusura dell'account dell'utente, se questi viene riconosciuto come l'autore di violazioni ripetute. Se ciò accadesse informeremo l'utente interessato.

E. Contenuti inappropriati, falsi o fuorvianti. Dovrebbe bastare il buon senso, ma ci sono alcuni tipi di contenuti che non desideriamo vengano pubblicati sui Servizi di Frela (per motivi legali o di altro tipo). L’utente accetta di non pubblicare alcun contenuto di tipo ingiurioso, minaccioso, diffamatorio, osceno, volgare o altrimenti offensivo. L’utente inoltre si impegna a non pubblicare alcun contenuto che sia falso e fuorviante o a non utilizzare i servizi in un modo che sia fraudolento o ingannevole.

Concediamo all’utente una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e revocabile per l’uso dei nostri Servizi, in conformità con le Condizioni e le seguenti restrizioni in particolare:

A. Divieto di utilizzare i nostri Servizi per violare la legge. L’utente conviene che non violerà alcuna legge in connessione con il suo uso dei Servizi. Ciò include tutte le leggi locali, statali, federali e internazionali che possono applicarsi all’utente. Ad esempio, è responsabilità dell’utente ottenere tutti i permessi o le licenze che il suo negozio richiede; l’utente non può vendere alcuna merce che violi le leggi; l'utente non può commettere frodi (incluse dichiarazioni false o notifiche di violazione), furto, condotta anticoncorrenziale, condotta pericolosa o qualsiasi altra azione illecita o criminale contro Frela, contro un altro utente Frela o contro una terza parte.

B. Pagamento delle fatture. L’utente è responsabile del pagamento dell'importo che lo stesso deve a Frela.

Risoluzione da parte dell’utente. Ci dispiace quando gli utenti ci lasciano, tuttavia l’utente può cessare l’account con Frela in qualsiasi momento, mediante le impostazioni dell’account. La cancellazione dell’account non influirà sulla disponibilità di alcuni dei Contenuti dell’utente che lo stesso ha pubblicato tramite i Servizi prima della risoluzione. Naturalmente, l’utente dovrà saldare le fatture in sospeso.

Risoluzione da parte di Frela. Possiamo terminare o sospendere l'account dell'utente (o qualsiasi altro account relativo) e il suo accesso ai Servizi in qualsiasi momento, per qualsiasi ragione, e senza preavviso. Se dovessimo risolverci a fare una cosa del genere, è importante comprendere che l'utente non ha alcun diritto legale o contrattuale di continuare ad utilizzare i nosti Servizi, ad esempio, per vendere o acquistare sul nostro sito. Frela può rifiutare il servizio a chiunque, in qualsiasi momento per qualsiasi motivo. Se l’utente o Frela sospende l’account, è possibile che l’utente perda tutte le informazioni associate al suo account, compresi i Contenuti dell’utente.

Gli articoli acquistati dall’utente.L’utente è consapevole che Frela non produce, conserva o ispeziona nessuno degli articoli venduti tramite i nostri Servizi. Noi forniamo il luogo; Gli articoli nel nostro marketplace sono prodotti, messi in vendita e venduti direttamente da venditori indipendenti, quindi Frela non può fornire e non ammette di fornire alcuna garanzia quanto alla loro qualità, sicurezza o persino legalità. Qualsiasi rivendicazione legale relativa ad un articolo che l’utente ha acquistato deve essere rivolta direttamente al venditore del prodotto. L’utente solleva Frela da qualsiasi pretesa relativa agli articoli venduti tramite i nostri Servizi, incluso articoli difettosi, false dichiarazioni dei venditori, o articoli che abbiano causato danni fisici (come nei casi di responsabilità del prodotto).

I contenuti cui l’utente ha accesso.L’utente può imbattersi in materiali che lo stesso reputa offensivi o inappropriati durante l’utilizzo dei nostri Servizi. Non rilasciamo alcuna garanzia per quanto riguarda i contenuti pubblicati dagli utenti attraverso i Servizi. Frela non è responsabile per l’accuratezza, la conformità ai diritti d’autore, la legalità o la decenza dei contenuti inseriti dagli utenti cui si è avuto accesso tramite i Servizi. L’utente ci libera da ogni responsabilità relativa a tali contenuti.

Le persone con cui l’utente interagisce. L’utente può utilizzare i Servizi per interagire con altre persone, sia on-line che di persona. Tuttavia, l’utente prende atto che non verifichiamo gli utenti dei nostri servizi, e ci manleva da ogni responsabilità relativa alle sue interazioni con altri utenti. Invitiamo l’utente a fare attenzione e usare cautela e buon senso in tutte le interazioni con gli altri, soprattutto se incontra qualcuno di persona.

Garanzie. Frela è impegnata a rendere i nostri Servizi i migliori possibili, ma non siamo perfetti e a volte le cose possono andare male. L’utente è consapevole che i nostri Servizi sono forniti “così come sono” e senza alcun tipo di garanzia (esplicita o implicita). Disconosciamo espressamente qualsiasi garanzia di titolo, non violazione, commerciabilità e idoneità per uno scopo particolare, così come le garanzie derivanti dalle modalità di esecuzione, le trattative e le consuetudini commerciali. Non garantiamo che: i Servizi saranno sicuri o disponibili in un determinato momento o luogo; eventuali difetti o errori saranno corretti; i Servizi saranno privi di virus o altri materiali nocivi; o i risultati dell’utilizzo dei Servizi soddisfaranno le aspettative dell’utente. L’utente può utilizzare i Servizi esclusivamente a proprio rischio. Alcune giurisdizioni non ammettono limitazioni alle garanzie implicite, per cui le summenzionate limitazioni potrebbero non essere valide per l’utente.

Limiti di responsabilità. Nella misura massima consentita dalla legge, Frela non sarà responsabile nei confronti dell’utente per qualsiasi perdita di profitti o ricavi, o per i danni consequenziali, incidentali, indiretti, speciali o punitivi derivanti da o in connessione con i Servizi o le presenti Condizioni.

Ci auguriamo che questo non accada mai, tuttavia se Frela viene citato in giudizio a causa di qualcosa di cui è responsabile l’utente, l’utente conviene di difenderci e tenerci indenni dalle conseguenze del suo operato. Ciò significa che l’utente difenderà Frela (incluso qualunque nostro dipendente) e lo terrà indenne da qualsiasi pretesa o richiesta legale (incluse le ragionevoli spese legali) sorte dalle sue azioni, dall’uso (o abuso) dei nostri Servizi, dalla violazione dei Condizioni o dalla violazione dei diritti di terzi perpetrata dall’account dell’utente.Ci riserviamo il diritto di gestire la nostra difesa legale nel modo che riteniamo opportuno, anche se l’utente ci stia indennizzando, nel qual caso l’utente accetta di collaborare con noi in modo che possiamo eseguire la nostra strategia. Se l’utente si trova coinvolto in una controversia con un altro utente dei Servizi di Frela o una terza parte, lo invitiamo a contattare l’altra parte e cercare di risolvere la controversia in via amichevole.

Liberatoria di Frela. L’utente libera Frela da qualsiasi pretesa, richiesta e domanda di risarcimento derivanti da contenziosi con altri utenti o altre parti.

Se l’utente ha qualcosa da rimproverarci, lo invitiamo a farcelo sapere, e speriamo di poter risolvere il problema.

Potremmo aggiornare queste Condizioni di volta in volta. Qualora riterremo che le modifiche siano rilevanti, ne metteremo senz’altro al corrente l’utente mediante una (o più) delle seguenti soluzioni: pubblicando le modifiche mediante i Servizi o inviando una e-mail o un messaggio all’utente riguardo alle modifiche. In questo modo l’utente potrà decidere se desidera continuare a utilizzare i Servizi. Tali modifiche diverranno effettive con la loro pubblicazione. L’utente ha la responsabilità di esaminare e familiarizzare con le eventuali modifiche. L’utilizzo dei Servizi da parte dell’utente a seguito delle modifiche costituisce accettazione delle Condizioni aggiornate.